Talent Development Program

0% 33 giorni rimanenti

€0 di €10000

0 sostenitori

Aiutaci a raggiungere il successo
Dona ora
  • Descrizione
  • Sostenitori

TALENT DEVELOPMENT PROGRAM IN ARTE & SCIENZA


IL PROGETTO


Ogni bambino è un attivo protagonista del proprio percorso di crescita, dotato di strumenti per conoscere il mondo ed animato da un’incontenibile predisposizione verso l’esplorazione e la scoperta.


Ogni bimbo è unico ed irripetibile nella sua soggettività e fin dai suoi primi passi è animato da un innato atteggiamento di curiosità verso il mondo e le persone che lo abitano.


I programmi di Talent Development, promossi dal progetto “Leonardo 4 children”, vogliono quindi essere un’occasione formativa che vada a rafforzare quell’approccio di curiosità non giudicante con cui bambini e ragazzi guardano il mondo, offrendo loro un percorso di crescita nel quale la diversità viene vista come un’occasione di arricchimento ed un’esperienza da accogliere come un vero e proprio valore.


L’OBIETTIVO


Le donazioni raccolte attraverso questa campagna di crowdfunding saranno utilizzate per finanziare programmi di Talent Development nel campo dell’arte e della scienza ed a favore dei vincitori dei concorsi “Leonardo 4 Children”.


L’ obiettivo sarà quello di guidare bambini e ragazzi verso una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé e dei propri talenti, fornire occasioni e strumenti attraverso cui sperimentare le proprie abilità ed alimentare in loro quel desiderio di imparare che li porti a vivere una vita permeata di entusiasmo e senso di appagamento.


Questa iniziativa di crowdfunding si propone di raccogliere euro 10.000,00 da destinare al finanziamento di 20 borse di studio euro 500 ripartite tra i 10 vincitori del concorso 6 – 12 anni e i 10 vincitori del concorso 13 – 18 anni


LA RACCOLTA DI OPERE ARTISTICHE


Strettamente connessa al Talent Development Program, l’iniziativa Leonardo4Children, non può non riservare uno spazio dedicato alla pittura in collaborazione con la Caravaggio & Contemporary.


Centro di arte e ricerca situato nel Palazzo Museo Bourbon del Monte nel comune umbro di Monte Santa Maria Tiberina, la Caravaggio & Contemporary è da sempre residenza storica e prestigiosa in cui vengono offerti a studenti e visitatori una serie di mostre d'arte, concerti, simposi, festival, letture e conferenze.


L’iniziativa ha una rilevanza culturale e solidaristica, volta ad unire la celebrazione dell’arte pittorica con il valore della crescita educativa dei più piccoli e consiste in una raccolta di opere d’arte di giovani artisti al fine di donarle come ricompense, nei limiti della disponibilità, a favore dei primi donatori che sosterranno il Talen Development Program con un contributo superiore a 75 euro.


A tal fine si invitano i giovani talenti ad inviare la foto in alta risoluzione della loro opera da donare a info@carano4children.org entro il 31.08.2021


Sostenitori (0)

Questo progetto non è stato ancora finanziato. Diventa tu il primo!

Procedi

Procedi